3230-Employer Branding, Talent Attraction & Social Recruitment | tefurma

Employer Branding, Talent Attraction & Social Recruitment

Employer Branding, Talent Attraction & Social Recruitment

Informazioni

  • Nr Max Partecipanti:
  • Competenza: Azienda & Business
  • Area: Comunicazione
  • Codice: BUSAZBUCOM0003
  • Tipologia: Elearning


Destinatari

  • Liberi Professionisti
  • Membro Team Digitale
  • Personale Aziendale
  • Psicologi
  • Studente

Descrizione

TITOLO: Employer Branding, Talent Attraction & Social Recruitment

La formazione nasce dall'esigenza maturata nel corso degli ultimi anni da parte delle aziende di trovare profili con alte competenze nel settore tecnologico e digitale. I Responsabili HR ed i team di lavoro che svolgono funzioni in ambito People Management, si domandano come possano acquisire i talenti che l’Azienda richiede.

Le aziende hanno risposto introducendo nelle proprie funzioni HR competenze affini al settore Marketing e comunicazione. La «fusione» di questi due pilastri organizzativi aziendali ha dato vita a nuovi ruoli nel campo dell'Employer Branding e della talent attraction e quindi alla necessità di dotarsi di strumenti tipici del mondo del social media marketing.

TEMATICHE: 

  • I principali strumenti di Web Marketing Strategy utilizzati dagli HR Dept.
  • I princiali strumenti Social Media utilizzati dagli HR Dept.
  • Come aumentare l'attrazione dei talenti vs la propria Azienda (ed il proprio Brand)
  • Come trattenere nella propria Azienda "i migliori"

 


Autore

Teacher
https://w.academy/

Siamo un team di progettisti di percorsi di formazione professionali presso la wacademy - Digital Business School, pronti a lanciare i nostri corsi in un mercato sempre più ampio.

wacademy, si posiziona come Digital Business School di riferimento nel panorama italiano ed internazionale ed è stata generata dalla newco tra la Sida Group e la digital agency Websolute.

wacademy nasce con lo scopo di mettere a disposizione di aziende, privati, enti pubblici e associazioni di ogni tipo, che abbiano come esigenza quella di verificare, valutare e potenziare le proprie competenze manageriali e digitali, un servizio completo di attività formative, Master (accademici e universitari), Executive Master, corsi di aggiornamento, corsi di specializzazione.

“Chi sa fare, insegna” è il manifesto di wacademy, una formazione del fare realizzata soprattutto da opinion leader, manager, professionisti come superamento della formazione teorica ormai priva di rapida efficacia sul mercato. wacademy punta ad offrire una formazione funzionale per il raggiungimento di una conoscenza all’avanguardia, in grado di rispondere alle esigenze dei clienti attraverso le migliori practice digitali, abbattendo il divario tra formazione teorica e applicazione pratica.